top of page

Il Fuoco e la Nuova Era (che succederà)?

Cari amici, pur rendendomi conto che certe argomentazioni e principi ancora considerati “esoterici” sono difficili se non complessi da accettare, voglio comunque darvi uno strumento in più, che potrà esservi utile, per la comprensione più profonda del Fuoco nella sua forma distruttiva, ovvero l’incendio e l’esplosione.


Non posso dilungarmi troppo in questa sede e mia intenzione, soprattutto, è riportarvi le parole del Maestro Tibetano, scritte tramite A. Bailey quasi novanta anni fa. Prima di citare letteralmente il nostro caro Maestro, faccio una piccola introduzione. È normalissimo che certe cose possiate non comprenderle con chiarezza, ma utilizzate il Cuore anziché la mente razionale, e “sentirete” voi stessi la validità di queste visioni così intense.


Il Fuoco è il simbolo del Piano Mentale, e l’acqua del Piano Emotivo. Proprio noi, nelle vite precedenti, circa 13.500 anni fa, in un’epoca remota di cui abbiamo rimosso il ricordo cosciente, ci autodistruggemmo dopo millenni di civiltà, avendo abusato delle conoscenze, del progresso e dell’avanzato livello tecnologico che avevamo raggiunto. Gran parte dell’umanità fu spazzata via e sommersa dalle acque. L’umanità ricominciò da capo, abbassando il suo livello di coscienza ancora più giù, nelle dimensioni inferiori.


Atlantide (la 4° Razza Radice dagli albori dell’umanità sulla Terra) finì il suo ciclo nell’autodistruzione. Ovviamente gli iniziati di più alto grado, i Maestri, e tutti i discepoli di più alto livello che non si erano corrotti insieme al resto della massa, si prepararono molto prima della fine, e riuscirono a gestire l’imminente cataclisma e si spostarono con anticipo in zone sicure dove poter poi ricominciare. Il simbolo biblico di “Noè” è proprio collegato a questo aspetto. Coloro che erano ispirati da Dio (l’Anima), fecero i bagagli prima (lavorarono su se stessi), si prepararono, e poi si affidarono alla guida sicura dell’Anima, per affrontare il momento di caos temporaneo e ripartire con più sicurezza al momento giusto.


Ovviamente ci sono anche cause exoteriche che hanno contribuito a portare la razza Atlantidea a tale degenerazione. Sono dovuti all’intervento oscuro e negativo di una civiltà in particolare, che non è di origine terrestre, e che contribuisce a voler creare disordine negli esseri umani, allontanandoli dal loro Cuore e facendo dimenticare loro la vibrazione dell’Amore, portandoli in quella della Paura.

Tale etnia extraterrestre giunse da Marte in un’epoca che è quasi impossibile datare con certezza e storicamente, e non c’è nessuna prova scientifica a sostegno. In questo caso dovete affidarvi al ricordo e l’accesso ai Registri dell’Akasha, che contengono tutto, come in un grande internet cosmico.


Ad ogni modo, tale etnia distrusse l’ultimo pianeta in cui prosperò e sfruttò fino all’estremo: Marte. Tenete presente che questi esseri non possiedono il corpo emozionale, e dunque non possono provare emozioni e non le conoscono. Il loro Cuore è soltanto una pompa del sangue. Il loro corpo mentale è iper-sviluppato, per compensare la mancanza di quello emozionale, ma ancor di più dal fatto che non essendo in contatto con la loro “Anima”, non hanno accesso alla Mente Superiore (Intuitiva e piena d’Amore), e dunque esasperano l’uso della mente logica, fredda, tecnologica, robotica, razionale, maschile.


Le loro credenze sono: conquista, guerra, tecnologia, controllo, potere, asservimento, distruzione, malattia, sfruttamento… Sfidare Dio stesso e comportarsi come conquistatori con piena facoltà e libero arbitrio di fare quello che vogliono ovunque vadano!


Ovviamente quando un essere umano prende consapevolezza di se stesso e del suo potere, e si risveglia spiritualmente, finalmente riconosce di essere un Creatore e schiavo di nessuno. Poi quando il suo Cuore si apre, e inizia ad irradiare Luce e Amore, permettendo all’Anima di manifestarsi sul piano materiale e della personalità, allora questi “servi del potere oscuro” non possono più controllarlo, manipolarlo, gestire la sua vita, spaventarlo o illuderlo. E in un certo senso loro “temono” questa Luce e questo Amore dell’Anima, perché sanno che è immensamente più potente di qualsiasi tecnologia robotica, informatica o militare.


Questi esseri non hanno nessun timore della distruzione, sanno benissimo come tutelarsi dagli stessi, ogni scusa è buona per portare macro Forme-Pensiero di Paura e Dolore. Il fine però non è la distruzione di questo pianeta. Tutt’altro! Ciò che hanno sempre cercato di fare è creare una massa di servi e schiavi inconsapevoli. Ammalati, impauriti e dunque, manipolabili.


Con gli strumenti di questa nuova razza (Ariana la 5° Razza Radice), gli esseri umani hanno grandemente sviluppato il loro corpo mentale inferiore, forse pure troppo! A compensazione del grande auto-annientamento Atlantideo, generato dall’incontenibile energia emotiva del desiderio…

Pertanto siamo tutti polarizzati eccessivamente nel corpo mentale inferiore, l’emisfero razionale maschile.

Veloci, stressati, sempre nella “testa”, pieni di infiammazioni (intestinali, batteriche, cutanee, ecc.), pieni di fastidi, mai presenti nel qui-e-ora, e sempre nel futuro e nella programmazione.


Questo grande disequilibrio sul piano mentale collettivo genera “infiammazioni” a catena all’interno della coscienza collettiva. L’eccesso di energia mentale maschile, egocentrica e disarmonica, produce un errato uso delle potenti energie del Fuoco.


Non vi parlerò neanche minimamente di quanto Fuoco, bombe, missili, proiettili, ecc. sono stati utilizzati a partire dal primo conflitto mondiale fino ad oggi. Metteteci dentro anche le bombe nucleari e i più di duemila (2000) test nucleari fatti dalla maggior parte delle nazioni nella corsa all’armamento nucleare.

Inseriteci guerre di potere, petrolio e religiose, navi portaerei che sganciano missili, caccia bombardieri, elicotteri, mine e razzi… E avrete una vaga idea di che errato uso del fuoco si stia facendo anche sul piano materiale.


Queste sono soltanto alcune considerazioni, certamente, dovrei parlarvi anche dell’industria e di come si comporta nei confronti dell’ambiente, della chimica e della robotica e per non parlare degli esperimenti condotti segretamente dalle basi militari di tutto il mondo!

Voglio che capiate bene che in questo mondo vale la regola che: «Non si può toccare un fiore senza muovere anche una Stella». Tutto è connesso e ogni azione, gesto, pensiero, attività, ecc. producono in continuazione effetti precisi. La legge di causa-effetto è sempre all’opera. Siamo noi a scegliere il nostro destino, sia individualmente sia collettivamente.


I nostri “fratelli oscuri” ci aiutano a crescere utilizzando però mezzi molto forti e dolorosi. Anche questa è crescita…


Adesso vi citerò direttamente il Maestro Tibetano, un essere straordinario al servizio dell’Umanità da secoli e secoli, che nonostante tutti i casini che combiniamo, non smette mai di amarci profondamente e servirci. Voglio soltanto ricordarvi dell’importanza della responsabilità che avete nel cambiare la vostra vita e fare la differenza.


Questo mondo può cambiare per effetto di pochi! Infatti “i pochi” che si Risvegliano hanno un effetto decisivo sui molti (la massa). Bastano pochi per creare cambiamenti collettivi che riportino armonia, guarigione e luce! Quando tu cambi, ti trasformi, guarisci e ti “risvegli”, cambia tutto il mondo insieme a te! Questo è il tuo divino potere di Creatore, e questo è anche il potere dell’Agni Yoga (Yoga del Fuoco) che ci hanno già trasmesso i Maestri per la veniente nuova era.


Il mio più grande, sentito e prezioso invito e augurio è che tu possa imboccare la Strada Luminosa: La Via del Cuore. Non temere di premere il tasto “off” ad una vita che magari non sopporti più e stai semplicemente alimentando con grande stress e fatica. Il tuo Cuore ti parla e soltanto tu puoi ascoltarlo. Segui la sua voce e abbi coraggio, perché le sorprese arriveranno, specie quando pensi che non ce le farai. Ma i Creatori non hanno limiti, devono solo imparare a fidarsi all’inizio, quando la partenza sembra difficile, poi viene tutto da sé.


Come dice il Tibetano, il Fuoco deve preparare l’avvento della Nuova Era (che inizierà molto lentamente a partire dal 2025), certe forme si devono distruggere prima che vengano ricostruite con più consapevolezza. Il parto a volte è doloroso, ma possiamo fare tantissimo per mantenere alte le vibrazioni e vivere questo passaggio anche nella Gioia e nella Condivisione.


Risaniamo questo mondo: andiamo insieme dalla Mente al Cuore. Noi siamo quella Nuova Umanità che non distruggerà più questo pianeta con la sua ignoranza spirituale, ma creerà un Regno di Bellezza e Celebrazione per il Divino.


Auguri ad ogni Cuore!

Ecco le parole del Maestro, buona lettura e interpretazione.


Un grande abbraccio cosmico

Andrea


«Vi accennerò alcune cose riguardo la parola sacra: “AUM”. Se usata correttamente dall’anima sul piano mentale, essa vitalizza e accelera tutte le forme pensiero assicurando il successo del lavoro intrapreso. È interessante notare che ai tempi dell’Atlantide, la parola usata era “TAU”, pronunciata con una forza esplosiva tale che le forme pensiero così energizzate e accelerate agivano inevitabilmente come un boomerang, tornando a colui che le aveva emesse.

[…]Nella sua forma simbolica, la parola TAU è pure il simbolo della reincarnazione. È desiderio per la forma che produce il suo uso, ed è causa della ciclica e costante rinascita in una forma. Inoltre, fu l’uso costante del TAU che determinò la sommersione finale nelle acque che spazzò via l’antica civiltà dell’Atlantide; i pochi che a quei tempi usavano l’AUM non erano abbastanza potenti per controbilanciare la forza del desiderio. […]L’umanità era ancora completamente trascinata da brama e desiderio, a un punto tale che il desiderio congiunto di possessi e godimenti della forma spinse gli uomini, in senso esoterico, “nelle acque”. […]L’influenza del primo (TAU) sta tuttavia indebolendosi, mentre la potenza dell’AUM continuerà ad aumentare fino a diventare il fattore dominante nella prossima Era. […] Il suono dell’AUM, che simbolicamente è detto il “rombo di un fuoco che divampa” è il suono del piano mentale (e non emotivo come fu in Atlantide). […] il TAU, che porta con sé la nota del desiderio e dell’impulso a possedere ed ad esistere, venne usato male e condusse la sua civiltà al disastro, così l’AUM può essere usato in modo scorretto e portare la sua civiltà nel fuoco!

Questa è la verità alla base dell’insegnamento cristiano, frainteso, relativo al fuoco dell’inferno ed al lago di fuoco. Essi descrivono simbolicamente la fine dell’epoca in cui la ci-viltà del piano mentale giungerà ad un cataclisma finale, per quanto riguarda l’aspetto forma, proprio come la civiltà precedente trovò la sua fine nell’acqua.

[…] Ora accennerò ad un fatto che viene spesso trascurato. Sul piano mentale il tempo non esiste; quindi l’equazione tempo non rientra nell’idea di una fine ultima per mezzo del fuoco. Non vi è un momento prestabilito per una catastrofe o un disastro. Tutto l’effetto avrà luogo nella sfera mentale; non si potrebbe forse dire che già ora il fuoco dell’ansietà, del presentimento, della preoccupazione e della paura consumi i nostri pensieri e assorba completamente la nostra attenzione mentale? Il suo compito è di purificare e di depurare; fate in modo quindi che l’AUM compia il suo lavoro e chiunque di voi sia in grado di farlo, lo usi frequentemente e con retta intenzione, affinché la purificazione del mondo possa procedere di pari passo. Devono essere bruciate e consumate molte cose che ostacolano la via all’emergere delle nuove idee e delle nuove forme archetipe. Queste infine domineranno la nuova era e faranno sì che la parola dell’anima potrà risuonare ed essere udita exotericamente».


Trattato di Magia Bianca - A.A.B.









bottom of page