Aumenta il Terrorismo e cresce sempre più l'Amore

01/11/2017

«Siete pronti ad accettare che nella misura in cui, nel Mondo, crescono dolore e sofferenza, terrorismo e odio, al tempo stesso aumenta gradualmente il numero di tutti coloro che aspirano ad una nuova e più luminosa vita, ampliano la loro coscienza e diffondono un messaggio di Trasformazione, Fiducia e Amore?»

 

 

Nella costante precipitazione di informazioni negative e "cronaca oscura" dobbiamo saper discerne due parti essenziali. Vi è una parte di verità, effettivamente collegata ad eventi accaduti nel mondo. E una parte molto considerevole di falsità, rappresentata dalla tendenza involutiva umana, di accrescere il dolore, mettere in risalto la sofferenza e divulgare un messaggio di disperazione su scala globale che sembra non fermarsi mai.

 

Eppure è nostro dovere saper distinguere tra queste due parti e non farci fregare da quel "Vampiro Energetico Collettivo". La disinformazione è nettamente un fatto di maggior rilevanza rispetto alla necessità di diffondere le notizie; e anche a quella di rendere consapevoli milioni di esseri umani in tutto il mondo di ciò che accade in quel Grande Organismo Umano.

 

Tutti coloro che sono sul Sentiero Spirituale, indipendentemente dallo stato del loro avanzamento sulla Via, devono saper controllare gli impulsi reattivi, automatici e negativi che si generano in risposta a quella vampata di oscurità che viene emanata dalle sorgenti d'informazione attuali. Non vi è cosa più importante di applicare le Leggi del Buon Senso e della Giusta Misura. Leggere, capire e fermarsi. Prima di "assorbire" le cose, bisogna ponderarle. Occorrono domande, riflessioni, considerazione e condivisione con persone di altrettanta capacità mentale. L'emotività sensibile e reattiva, che immediatamente si allarma e produce quel "combustibile" così necessario al Vampiro... è davvero sconsigliata.

 

Esiste un Piano per l'umanità e per il Mondo intero. Questo Piano, come sempre ci hanno ricordato tutte quelle Grandi Anime che sono venute in incarnazione con la Missione umanitaria d'istruire e insegnare, è fatto di: Amore, Pace, Potere, Forza di Vita, Coesione, Fratellanza, Bene Comune, Unione, Creatività, Innovazione, Bellezza, Verità, Evoluzione.

 

Non si possono biasimare coloro che, nella loro accresciuta sensibilità e attenzione ai fatti del Mondo, negano che questo Piano si stia attuando. Perché è sicuramente vero che se ci fermiamo alla visione parziale superficiale delle cose e dell'andamento evolutivo dell'umanità, il quadro che emerge è quello sicuramente più pessimista. Ma è proprio questo il nodo interiore da trasformare.

 

Il Bene non si vede perché è velato dalla manifestazione della sofferenza. Il Bene è la parte "invisibile" di ogni evento "visibile" negativo. Il Bene è l'Anima che da vita ad ogni avvenimento materiale che conduce al cambiamento.

 

Tutto il nocciolo della questione qui esposta si riassume nella sfida, posta ad ognuno, che è quella di avere la forza di accettare che l'Uomo, inizia a cambiare ed evolvere, solo dopo aver raggiunto i propri limiti e aver sofferto. La crisi porta un nuovo livello di coscienza, necessario e fondamentale, che giunge quando si destrutturano le certezze e le credenze limitanti. Questa è un amara verità ma va ingerita al pari di un medicinale benefico.

 

La grande nube di dolore, ignoranza e crisi che circonda il mondo e l'umanità moderna è il frutto di un bisogno imminente di cambiamento ed evoluzione. Essa è l'incarnazione di un grande Maestro di Dolore che l'Uomo ha scelto come sua Guida, al fine di essere condotto sulle Porte della Nuova Era (2025) con uno Spirito rinnovato e "provato" dalle difficoltà.

Ed è solo in questo senso che si devono leggere tutte le prove e le grandi sfide che l'uomo moderno sta vivendo. Gli viene chiesto di trovare una soluzione nuova a problemi vecchi. Non gli è permesso più comportarsi come ha sempre fatto: cioè attraverso la guerra!

 

Il problema della differenza di razza, religione, cultura e ideali deve essere superato usando la comprensione amorevole, le nuove scoperte scientifiche, nuove forme di governo e organizzazione, nuove forme di gestione economica e finanziaria. Il problema della salute, sia individuale che del pianeta stesso, dovrà essere accettato e affrontato con coraggio, entusiasmo e rinnovata creatività da tutti quelli che hanno talento nel creare soluzioni efficaci. Tutti sono chiamati a condividere le loro esperienze, i loro talenti e le loro capacità al fine di migliorare le condizioni umane in tutti gli ambiti e indipendentemente dallo status sociale.

 

Dobbiamo creare un Network di Luce che abbia sempre più potere di plasmare le menti e il cuore degli uomini. Dobbiamo diffondere, ognuno a suo modo, che oggi, ogni difficoltà, pur grande o piccola che sia, ci riguarda tutti, Perché sappiamo che siamo tutti connessi. Allo stesso modo, grazie alla Buona Volontà di ognuno, e grazie alla sua vita e il suo esempio, tutti ne traggono beneficio e migliorano la loro qualità di esistenza.

 

Provate a immaginare che il Potere Oscuro, la Matrix, il Sistema, ecc. sia proprio come una mano che sta afferrando un Pugno di Sabbia. Quella sabbia siamo noi. Sono tutti gli esseri umani, nelle loro infinite varietà, che vengono stretti in questa morsa. E' vero che fa male. E' vero che si sente l'oppressione...

 

Ed è altrettanto vero, che nella misura in cui la mano stringe, tanti granelli (uomini e donne) trovano la strada per uscire da quella morsa dolorosa. Più stringono il pugno e più ci liberiamo dall'illusione!

 

 

 

Meditazione personale o di gruppo per la Benedizione al Mondo

 

(del Maestro Roberto Assagioli)

 

E' la nostra Anima che benedice, pertanto raggiungiamo l'allineamento della nostra personalità e assumiamo una posizione e un atteggiamento meditativo in 3 fasi:

  1. Posizione fisica rilasciata.

  2. Acquietamento delle emozioni.

  3. “Silenzio” della mente, frenando il più possibile la sua consueta attività.

 

Poi recitiamo a voce alta:

 

  1. A Nord — a Sud — a Est — a Ovest in alto — in basso.

    Amore a tutti gli esseri.

    (Silenzio)

  2. A Nord — a Sud — a Est — a Ovest — in alto — in basso.

    Compassione a tutti gli esseri.

    (Silenzio)

  3. A Nord — a Sud — a Est — a Ovest — in alto — in basso.

    Gioia a tutti gli esseri.

    (Silenzio)

  4. A Nord — a Sud — a Est — a Ovest — in alto — in basso.

    Serenità a tutti gli esseri.

    (Silenzio) 

 

Pensieri di Luce.

Andrea Zurlini

 

 

Domenica 5 Novembre 2017 sarò a Milano per tenere una conferenza serale (dalle 21:00) sula Magia della Sincronicità. Clicca nella sezione Eventi per tutti i dettagli.

 

Please reload

Copyright © 2019. Andrea Zurlini All rights reserved.

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon